Translate

mercoledì 23 settembre 2009

Corso: Il Respiro della Fenice

IL RESPIRO DELLA FENICE
In volo sulle ali della Rinascita

Conduttrice Marina Diwan

Seminario di una giornata per attivare
l’alchimia della trasformazione e i flussi energetici
capaci di generare realizzazione e cambiamento


in programma:

Esplorare la dimensione esistenziale e sacra
Chiarire la direzione da prendere
Rafforzare l’energia e la volontà di riuscire
Manifestare il nuovo attraverso il movimento


Attraverso Esercizi di consapevolezza e la Visualizzazione Creativa si dà forma a ciò che si vuole realizzare prendendo in considerazione le proprie esigenze esistenziali, manifestando il nuovo Sé attraverso la danza e la celebrazione. Le diverse forme di Meditazione e alcuni esercizi di Pnl aiutano a rafforzare la propria energia e la volontà. La camminata iniziatica ci mette in cammino per raggiungere gli obiettivi, la respirazione del Rebirthing e la meditazione “Il Respiro della Fenice” offrono l’esperienza interiore di rinascere dalle proprie ceneri.

Il Seminario

Il seminario è una giornata dedicata al cambiamento e alla trasformazione.

Il mito dell’araba fenice, uccello mitologico che vive 500 anni nutrendosi di essenze e incenso e che quando muore brucia rinascendo dalle proprie ceneri è da sempre stato simbolo della rigenerazione di se stessi e della trasformazione alchemica degli elementi

Se è vero che in natura niente si crea, niente si distrugge, ma tutto si trasforma, possiamo partire dall’ipotesi di avere già tutto ciò che ci serve per ottenere tutto ciò che vogliamo. Quindi la scommessa del seminario è quella di sciogliere gli attuali agglomerati che formano la nostra personalità ed esistenza per creare nuove combinazioni più in sintonia con le nostre rinnovate esigenze e con la maggiore maturità acquisita nel tempo e che ci contraddistingue oggi.

Impareremo a trasformare le nostre paure in desideri, le negatività in obiettivi, i problemi in soluzioni, la speranza in fiducia e realizzazione.

In definitiva impareremo a trasformare ciò che non va bene nella nostra vita in un progetto per ottenere ciò che ci manca.

Non ci focalizzeremo su ciò che non va, ma partiremo da lì per scegliere ciò che di nuovo desideriamo ottenere nella vita e muovere l’energia perché questo nuovo diventi così familiare da riuscire a ottenerlo con maggiore facilità.

Come recita il volantino, riportato in alto, il programma prevede quattro punti: esplorare la dimensione esistenziale e sacra, chiarire la direzione, rafforzare l’energia e la volontà di rinascere e riuscire a cambiare, manifestare il nuovo concretamente

Per iniziare un percorso di cambiamento è importante entrare in contatto con la parte più autentica di noi stessi, esplorando la dimensione esistenziale e sacra.
Da qui partiremo per chiarire la direzione da prendere, entrando nella seconda tappa dedicata agli obiettivi e a definire ciò che vogliamo.
Poi inizieremo a manifestare il nuovo e a rafforzare la nostra energia e volontà di riuscire con esercizi specifici.
Sempre con questo intento in mente, cominceremo a lavorare sui modi di concretizzare il cambiamento: una volta scelti gli obiettivi, impareremo le 5 regole per raggiungerli e le due decisioni fondamentali per compiere le azioni giuste e rafforzare il nostro successo.

Infine con la meditazione Il Respiro della Fenice e con la Respirazione lasceremo andare gli ostacoli per tornare a casa il più possibile liberi dai blocchi che possono intralciare nel percorso proposto prima… E per fare l’esperienza interiore di rinascere dalle proprie ceneri.

Nel corso del seminario vengono utilizzate le diverse tecniche proposte dallo Studio di Salute Olistica Respiro ed Energia. Queste tecniche sono state ordinate in un percorso ragionato e guidato che simula un iter di cambiamento dal principio alla fine in modo da creare una struttura da interiorizzare come modello di riferimento inconscio.

L’obiettivo è che ciascun partecipante diventi maggiormente consapevole della direzione da prendere e delle decisioni e azioni necessarie per il cambiamento scelto.

Per integrare più armoniosamente queste consapevolezze nella vita di tutti i giorni, verranno anche offerti alcuni strumenti utili, pratici e concreti.

Nessun commento:

Posta un commento