PROGETTO 2009
IL RESPIRO DELLA FENICE
di Marina Diwan
CONFERENZA
LE OPPORTUNITA' E LE TECNICHE DEL CAMBIAMENTO
di Marina Diwan
Ogni evento può essere visto da diversi punti di vista: è importante non avere un unico modo di affrontare le difficoltà e le sfide che la vita ci propone.
Nel corso della conferenza si illustrerà come trasformare gli eventi dolorosi o le situazioni di insoddisfazione in opportunità di cambiamento e di crescita personale grazie all'aiuto delle terapie alternative.Sarà l'occasione di conoscere le linee guida del Rebirthing e di altre tecniche, capaci di favorire un cambiamento che ci farà sentire più solidi e sicuri rispetto alle sollecitazioni negative che arrivano dall’esterno.
Lo scopo è presentare il lavoro di ascolto e conoscenza di sé utile per muovere il meccanismo della trasformazione.
Conosceremo i grandi alleati che la natura ci ha offerto per rigenerare le nostre energie e per migliorare noi stessi in seguito alle prove che siamo costretti ad affrontare: si parlerà del potere del respiro utile a sciogliere tensioni, ansie e paure, dell’aiuto che ci possono dare i nostri pensieri se ben diretti e governati, grazie alla meditazione e al lavoro di dinamica mentale che ci sostengono a coltivare pensieri sani e benefici, e dell'utilità della nostra immaginazione, che se allenata e indirizzata a visualizzare ciò che desideriamo diventare o ottenere ci avvicinerà in modo sensibile ai nostri obiettivi più cari.
Respiro, pensiero e immaginazione sono tre elementi naturali che, se ben utilizzati, offrono infinite opportunità di miglioramento in base a come vengono combinati e la loro feconda interazione è capace di attivare quelle energie di rinnovamento e di liberazione, di cui abbiamo bisogno per vivere meglio.
Nel corso della conferenza si illustrano le linee guida della metamorfosi interiore che ispirano “Il Respiro della Fenice”, seminario di una giornata ideato per attivare l’alchimia della trasformazione e i flussi energetici capaci di generare realizzazione e cambiamento. Si propongono, inoltre, brevi esperienze di alcune delle tecniche che verranno utilizzate durante il seminario per favorire una conoscenza diretta del percorso esperienziale e del metodo di lavoro proposto dallo studio Respiro & Energia.
La conferenza viene proposta come presentazione del seminario Il Respiro della Fenice, sempre alcune settimane prima della data del Seminario.
SEMINARIO
IL RESPIRO DELLA FENICE
In volo sulle ali della Rinascita
di Marina Diwan
Seminario di una giornata per attivare l’alchimia della trasformazione e i flussi energetici capaci di generare realizzazione e cambiamento.
In programma:
Esplorare la dimensione esistenziale e sacra
Chiarire la direzione da prendere
Rafforzare l’energia e la volontà di riuscire
Manifestare il nuovo attraverso il movimento
Attraverso Esercizi di consapevolezza e la Visualizzazione Creativa si dà forma a ciò che si vuole realizzare prendendo in considerazione le proprie esigenze esistenziali, manifestando il nuovo Sé attraverso la danza e la celebrazione. Le diverse forme di Meditazione e alcuni esercizi di Pnl aiutano a rafforzare la propria energia e la volontà. La camminata iniziatica ci mette in cammino per raggiungere gli obiettivi, la respirazione del Rebirthing e la meditazione “Il Respiro della Fenice” offrono l’esperienza interiore di rinascere dalle proprie ceneri.
Il Seminario
Il seminario è una giornata dedicata al cambiamento e alla trasformazione.
Il mito dell’araba fenice, uccello mitologico che vive 500 anni nutrendosi di essenze e incenso e che quando muore brucia rinascendo dalle proprie ceneri è da sempre stato simbolo della rigenerazione di se stessi e della trasformazione alchemica degli elementi
Se è vero che in natura niente si crea, niente si distrugge, ma tutto si trasforma, possiamo partire dall’ipotesi di avere già tutto ciò che ci serve per ottenere tutto ciò che vogliamo. Quindi la scommessa del seminario è quella di sciogliere gli attuali agglomerati che formano la nostra personalità ed esistenza per creare nuove combinazioni più in sintonia con le nostre rinnovate esigenze e con la maggiore maturità acquisita nel tempo e che ci contraddistingue oggi.
Impareremo a trasformare le nostre paure in desideri, le negatività in obiettivi, i problemi in soluzioni, la speranza in fiducia e realizzazione.
In definitiva impareremo a trasformare ciò che non va bene nella nostra vita in un progetto per ottenere ciò che ci manca.
Non ci focalizzeremo su ciò che non va, ma partiremo da lì per scegliere ciò che di nuovo desideriamo ottenere nella vita e muovere l’energia perché questo nuovo diventi così familiare da riuscire a ottenerlo con maggiore facilità.
Come recita il volantino, riportato in alto, il programma prevede quattro punti: esplorare la dimensione esistenziale e sacra, chiarire la direzione, rafforzare l’energia e la volontà di rinascere e riuscire a cambiare, manifestare il nuovo concretamente
Per iniziare un percorso di cambiamento è importante entrare in contatto con la parte più autentica di noi stessi, esplorando la dimensione esistenziale e sacra.
Da qui partiremo per chiarire la direzione da prendere, entrando nella seconda tappa dedicata agli obiettivi e a definire ciò che vogliamo.
Poi inizieremo a manifestare il nuovo e a rafforzare la nostra energia e volontà di riuscire con esercizi specifici.
Sempre con questo intento in mente, cominceremo a lavorare sui modi di concretizzare il cambiamento: una volta scelti gli obiettivi, impareremo le 5 regole per raggiungerli e le due decisioni fondamentali per compiere le azioni giuste e rafforzare il nostro successo.
Infine con la meditazione Il Respiro della Fenice e con la Respirazione lasceremo andare gli ostacoli per tornare a casa il più possibile liberi dai blocchi che possono intralciare nel percorso proposto prima… E per fare l’esperienza interiore di rinascere dalle proprie ceneri.
Nel corso del seminario vengono utilizzate le diverse tecniche proposte dallo Studio di Salute Olistica Respiro ed Energia. Queste tecniche sono state ordinate in un percorso ragionato e guidato che simula un iter di cambiamento dal principio alla fine in modo da creare una struttura da interiorizzare come modello di riferimento inconscio.
L’obiettivo è che ciascun partecipante diventi maggiormente consapevole della direzione da prendere e delle decisioni e azioni necessarie per il cambiamento scelto.
Per integrare più armoniosamente queste consapevolezze nella vita di tutti i giorni, verranno anche offerti alcuni strumenti utili, pratici e concreti.
SEMINARIO
IL RESPIRO DELLA FENICE
Sulle ali della Fiducia
di Marina Diwan
Il nuovo appuntamento con Il Respiro della Fenice è un incontro di una mattinata dedicato a sviluppare LA FIDUCIA.
La fiducia è un tema fondamentale che riguarda il miglioramento di sé e l'autorealizzazione.
Cos'è la fiducia? Cosa la ostacola? Come liberare la nostra capacità di essere fiduciosi e ottimisti? Si liberano le energie di fiducia interiori per procedere sul percorso di cambiamento e realizzazione.
Niente infatti si realizza senza Credo e senza la Fiducia, Fiducia nelle proprie risorse, nelle proprie capacità, Fiducia nel dire a se stessi "ce la posso fare", Fiducia che esiste una forza che ci sostiene anche nei momenti peggiori e che le cose negative che ci accadono non sono punizioni, ma nodi esistenziali, blocchi evolutivi che, una volta superati, possono portarci a raggiungere il nostro massimo bene se ci crediamo e se lo permettiamo.
L'incontro è un corso avanzato dedicato a chi ha sperimentato e conosce i principi di base de Il Respiro della Fenice: contatto con la dimensione esistenziale e sacra, lavoro per chiarire la direzione e per rafforzare l'energia e la volontà, conoscenza delle due decisioni fondamentali e delle regole per raggiungere gli obiettivi ed esperienza di rinascita attraverso la meditazione Il Respiro della Fenice o la pratica del Rebirthing.
Questo incontro è dedicato quindi a chi ha già fatto il seminario e a chi già lavora con me e ha conosciuto questi principi attraverso un lavoro individuale.
PROGETTO 2010
2010 L'ANNO DELLA FIDUCIA
di Marina Diwan
CONFERENZA
2010 – L’ANNO DELLA FIDUCIA
di Marina Diwan
Cosa succederà nel 2010?... E nel 2012? Succederà anche ciò che noi scegliamo di creare: cominciamo dalla Fiducia. Imparare a risvegliare questa energia e influire positivamente sulla realtà è il compito da scegliere per cogliere le grandi opportunità di cambiamento che la crisi ci offre. Le tecniche dello Studio di Salute Olistica Respiro & Energia offrono le chiavi di accesso per aprire nuove porte.
CORSO
RITORNO ALLA LUCE
di Marina Diwan
Corso in sette serate per attivare la forza luminosa della Fiducia
La prima serata viene offerta a un costo ridotto per permettere a tutti di partecipare: si intitola Vivere il 2010 con Fiducia, è di Buon Augurio per un anno Luminoso, pone le fondamenta per nuove realizzazioni. E' una serata di Meditazione per attivare le Energie della Fiducia, lasciare andare il vecchio, fare spazio per il nuovo e dare vita ed energia ai nostri desideri. Si apre il nuovo anno scegliendo di coltivare la Fiducia e iniziando a sperimentare e sentire i benefici che ci offre questa qualità dell'animo. Scenderemo nelle “cantine” della nostra personalità per far pulizia e disfarci di ciò che non vogliamo più. E, seguendo i nostri desideri, metteremo le basi delle nostre nuove fondamenta.
Dunque, per il 2010 cosa scegliete? Di rafforzare la vostra energia o di indebolirla? Tutti coloro che hanno scelto di rafforzarla sono invitati a partecipare. Non è possibile infatti avere un'energia solida e mettere in moto la Legge dell'Attrazione se non si ha Fiducia in se stessi e nella capacità e diritto di ottenere ciò che si desidera. Per portare l'energia della Fiducia in ogni ambito della propria vita, il corso prevede una serata al mese di Meditazione, Respiro Consapevole, Dinamica Mentale e Visualizzazione Creativa. S’impara a purificare i flussi energetici dallo stress, a portare equilibrio nei livelli principali della nostra persona e della nostra vita: corpo, mente, emozioni, spirito, le relazioni e affrontare le sfide della vita con Fiducia. In tutto le serate sono sette come i giorni della creazione per entrare in contatto con questa energia di Luce.