Translate

martedì 26 maggio 2015

IL REBIRTHING? SEMPLICE COME RESPIRARE

Cosa c'è di più semplice e naturale del Respiro? 
Nulla.
Inoltre, è una delle forze vitali, più potenti e indispensabili per il benessere dell'organismo.
Ma non finisce qui. 
I suoi effetti positivi purificano la mente e le emozioni e giungono alle parti più profonde del nostro inconscio. 
Grazie al respiro possiamo entrare in uno stato di coscienza profondo e permettere alla mente conscia di dialogare con la mente inconscia, favorendo l'allineamento e la sintonia tra tutte le parti di noi. 
Quando le energie mentali, emotive, fisiche, psichiche e spirituali convergono verso un unico obiettivo, allora  noi possiamo funzionare al meglio: la pratica del Respiro Consapevole permette di attraversare i conflitti delle diverse parti della nostra coscienza e superarli in una nuova armonia e coerenza. 
Il modo migliore per praticare il Respiro Consapevole è provare una seduta di Rebirthing, dedicando due ore di tempo a se stessi. Questo non solo permette di recuperare benessere ed energie perdute, ma anche di portare a termine i propri obiettivi e migliorare le proprie relazioni con gli altri. 
La pratica utilizzata dal Rebirthing si chiama Respiro Consapevole, Circolare e Connesso. Consapevole significa che non respiriamo automaticamente, ma siamo consapevoli di farlo. Un esercizio utile è praticare la respirazione consapevole in questo modo: 
Ogni mattina al risveglio e ogni sera prima di addormentarti conta dieci respiri e metti l'attenzione all'aria che entra ed esce dal tuo corpo. Se ti ricorderai di farlo, osserverai nel giro di una settimana un miglioramento del tuo umore nella giornata e del sonno durante la notte. 
In una sessione di respiro si respira per un'ora intera: è un'esperienza che porta a un rilassamento finale che molti praticanti definiscono letteralmente Pace Interiore.

Nessun commento:

Posta un commento