2002
L’esperienza del respiro
di Marina Diwan
Incontri mensili per sperimentare i benefici del Rebirthing. Praticare questa disciplina, che abbina un’antica tecnica orientale di respirazione a nuovi strumenti di crescita personale, offre l’opportunità di lasciare andare i condizionamenti che non ci sostengono più e permette di potenziare il nostro amore per la vita e per noi stessi. E’ un’occasione per esplorare il tesoro di sentimenti ed emozioni che ognuno ha dentro di sé, contattare la propria sorgente di energia e creatività, riscoprire il piacere di stare bene in compagnia di se stessi e degli altri.
2003
Torno a giocare con me
di Marina Diwan
Corso anti-stress di Rebirthing. Dieci incontri per sciogliere le ansie della vita quotidiana e ritrovare il piacere della leggerezza.
I problemi ci soffocano?
Impariamo a conoscere le nostre reazioni, a giocare con le emozioni e con i nostri presunti limiti e soprattutto a respirarci su. È un buon inizio per instaurare una relazione più sicura e serena con se stessi e con gli altri.
A chi è rivolto?
- A chi vive con l’ansia addosso
- A chi si sente insicuro
- A chi vuole rispettare i propri sentimenti
- A chi vuole ritrovare degli spazi per sé
- A chi vuole valorizzare se stesso e ciò che gli accade
- A chi vuole vivere le responsabilità in modo più leggero
- A chi vuole ritrovare il gusto di divertirsi
Il Rebirthing
è un potente strumento di crescita personale che abbina una antica tecnica di respirazione orientale a un metodo che consente di usare i pensieri in modo creativo.
2003
Un pensiero positivo per la scuola
di Marina Diwan
Natura della manifestazione: offrire nei locali della scuola mezzora di meditazione e rilassamento per offrire un pensiero positivo alla scuola, concentrandosi su se stessi e iniziando la giornata serenamente.
Un momento in cui ci facciamo tutti protagonisti dell’energia positiva nella scuola e la aiutiamo a crescere insieme ai nostri figli e a noi stessi.
A chi è rivolto? A tutti i genitori che accompagnano i figli a scuola e a chiunque sia presente nella scuola e abbia a disposizione una mezzora libera.
Obiettivi:
- Fare chiarezza su ciò che di positivo desideriamo per la scuola.
- Lasciare andare l’abitudine di vedere i propri desideri frustrati “per colpa degli altri” e di pensare che lamentandosi si risolve qualcosa.
- Sviluppare un atteggiamento di fiducia nel proprio ruolo positivo e in quello delle persone che operano nella scuola.
- Sentirsi in pace con se stessi e con gli altri
Numero dei partecipanti: variabile di volta in volta. Ingresso libero
2004
ESSERE GENITORI:
CONFRONTARSI PER CRESCERE
di Marina Diwan
Corso di Rebirthing per mamme e papà in 10 incontri.
Siete i genitori perfetti per i vostri figli e loro sono perfetti per voi. Forse non è sempre evidente?
Vi proponiamo dieci incontri di Rebirthing, che vi permetteranno di sentirvi a vostro agio con le continue difficoltà di essere mamma e papà, di imparare a usare le emozioni come una risorsa e di godervi tutte le occasioni di crescita personale che i vostri figli vi offrono in ogni momento della giornata.
Grazie all’esperienza del respiro consapevole e al confronto con altri genitori, vi accorgerete di essere su un percorso di crescita straordinario… Anche quando vi sembra di aver perso definitivamente la pazienza!
A chi è rivolto?
• a tutti i genitori in difficoltà
• a chi vuole confrontarsi con altre mamme e papà
• a chi vuole sperimentare la tecnica del REBIRTHING
• a chi vuole approfondirla e metterla al servizio del proprio ruolo educativo
• a chi vuole crescere insieme ai propri figli
• a chi vuole ritrovare degli spazi per sé
• a chi vuole vivere le responsabilità in modo più leggero
• a chi vuole riuscire a comunicare in modo efficace con i propri figli
• a chi vuole conciliare con armonia la vita professionale e la vita familiare
Cos’è il Rebirthing?
Il Rebirthing è un efficace strumento di crescita personale, che abbina un’antica tecnica di respirazione a un metodo che consente di utilizzare la mente in modo creativo. Praticando il Rebirthing, si impara a rilassarsi, a lasciare andare il bisogno di lottare, a stare bene con se stessi e con gli altri e a usare le relazioni per guarire nella nostra vita di tutti i giorni il senso d’impotenza, i conflitti e il non sentirsi all’altezza.
2005
Amore e stima di Sé
di Marina Diwan
Week end di Rebirthing Meditativo per accrescere l’energia di Autostima nel mondo
L’Autostima non è essere sicuri di sé, assertivi ed egocentrici. Ma è avere un sano senso di se stessi, che cresce e si espande nelle relazioni con gli altri e implica una responsabilità sociale, perché siamo tutti connessi e ciascuno di noi cresce estendendo se stesso agli altri.
Per questo nell’esperienza si può affiancare alla stima l’amore di sé, perché l’amore è un sentimento di apertura verso il prossimo.
Amare e stimare se stessi sono il frutto di una decisione, che va presa. A questo punto tutti gli accadimenti della vita e tutte le relazioni possono essere messi al servizio di questa decisione.
Il seminario offre un percorso per usare la vita allo scopo di trovare il proprio centro e contattare la propria energia d’amore purificata dai condizionamenti e libera di esprimersi nel mondo.
2005
La via della gioia
di Marina Diwan
Percorso in dieci serate per integrare la vita di tutti i giorni con le esigenze interiori più profonde.
Giocare con la percezione per accogliere il cambiamento, contattare il divino dentro di sé e negli altri, lasciare andare i rancori e aprirsi alla leggerezza del perdono, imparare ad ascoltare il proprio Insegnante interiore, riconoscere i miracoli che accadono e imparare a superare gli eventi dolorosi per aprire nuove prospettive di vita: sono tutte esperienze di passaggio per approdare alla pace mentale ed entrare in contatto con i sentimenti della gioia e della fiducia nella propria essenza e nella vita.
Gli incontri propongono esperienze ispirate agli insegnamenti della guida spirituale “Un Corso in Miracoli”, secondo la quale il miracolo accade ogni volta che almeno due persone si uniscono per trovare un “nuovo modo” di vedere le cose e in nome di un obiettivo comune… e noi ci uniremo per creare la magia e il miracolo del gruppo.
Gli strumenti
● Rebirthing
● Respirazione
● Ascolto di sé
● Meditazioni
● Visualizzazioni
● Giochi dinamici
● Danza e movimento corporeo.
Sono tutte esperienze profonde che vengono proposte e integrate tra loro da un’atmosfera di leggerezza e giocosità, che aiuta le persone a ricontattare la gioia e la fiducia in se stesse e nella vita per lasciare andare le ansie e aprirsi al benessere.
Le serate sono il frutto di anni di appassionata lettura individuale e di gruppo del “Corso in Miracoli”. Viene presentato il testo e si lavora su alcune lezioni, ma soprattutto si propongono esperienze che permettono di approdare alla gioia di essere ciò che siamo e di stimolare gli altri a contattare questo sentimento.
Iscriviti a:
Post (Atom)