Translate

mercoledì 23 settembre 2009

Conferenza: Le Opportunità e le tecniche del cambiamento

Le Opportunità e le Tecniche del Cambiamento

Conferenza condotta da Marina Diwan

Ogni evento può essere visto da diversi punti di vista: è importante non avere un unico modo di affrontare le difficoltà e le sfide che la vita ci propone.
Nel corso della conferenza si illustrerà come trasformare gli eventi dolorosi o le situazioni di insoddisfazione in opportunità di cambiamento e di crescita personale grazie all'aiuto delle terapie alternative.
Sarà l'occasione di conoscere le linee guida del Rebirthing e di altre tecniche, capaci di favorire un cambiamento che ci farà sentire più solidi e sicuri rispetto alle sollecitazioni negative che arrivano dall’esterno.
Lo scopo è presentare il lavoro di ascolto e conoscenza di sé utile per muovere il meccanismo della trasformazione.
Conosceremo i grandi alleati che la natura ci ha offerto per rigenerare le nostre energie e per migliorare noi stessi in seguito alle prove che siamo costretti ad affrontare: si parlerà del potere del respiro utile a sciogliere tensioni, ansie e paure, dell’aiuto che ci possono dare i nostri pensieri se ben diretti e governati, grazie alla meditazione e al lavoro di dinamica mentale che ci sostengono a coltivare pensieri sani e benefici, e dell'utilità della nostra immaginazione, che se allenata e indirizzata a visualizzare ciò che desideriamo diventare o ottenere ci avvicinerà in modo sensibile ai nostri obiettivi più cari.
Respiro, pensiero e immaginazione sono tre elementi naturali che, se ben utilizzati, offrono infinite opportunità di miglioramento in base a come vengono combinati e la loro feconda interazione è capace di attivare quelle energie di rinnovamento e di liberazione, di cui abbiamo bisogno per vivere meglio.
Nel corso della conferenza si illustrano le linee guida della metamorfosi interiore che ispirano “Il Respiro della Fenice”, seminario di una giornata ideato per attivare l’alchimia della trasformazione e i flussi energetici capaci di generare realizzazione e cambiamento. Si propongono, inoltre, brevi esperienze di alcune delle tecniche che verranno utilizzate durante il seminario per favorire una conoscenza diretta del percorso esperienziale e del metodo di lavoro proposto dallo studio Respiro & Energia.

Nessun commento:

Posta un commento